Medicare
Azione benefica per il corpo umano
MEDICALE, SANITARIO, TRASPIRANTE, ANALLERGICO, ANTIBATTERICO
CHE COS’È IL MEDICARE:
Una nuova fibra studiata e progettata per proteggere il nostro corpo dalle mutazioni dell’ambiente. Medicare ha una sua naturale funzione di assorbimento dei raggi ultravioletti e può riflettere le emissioni caloriche creando un’importante barriera contro il calore. Grazie a questo viene assicurato un tessuto fresco e di notevole comfort.
La Bioceramica, di cui è composta questa fibra, permette, inoltre una grande coibenza termica. Medicare svolge una importantissima azione stimolante dell’intero sistema microcircolatorio e riesce così ad aumentare il metabolismo.
Il funzionamento:
L’interazione tra il tessuto e la pelle è completamente di carattere fisico, senza alcun bisogno di azioni chimiche dirette.
Riflessione del calore e dei raggi UV
Permette una normale traspirazione
Emissione di raggi FIR, interazione con la pelle e i tessuti circostanti, miglioramento della termoregolazione e microcircolazione
Promuovono la
crescita delle cellule:
Le radiazioni infrarosse sono note per promuovere la crescita delle cellule e la rigenerazione cellulare. Studi scientifici hanno dimostrato che aumentando il livello di radiazione infrarossa, si avrà più energia per crescere e rigenerare le cellule del nostro corpo.
Migliora la circolazione sanguinea
Questo tessuto svolge una importantissima azione stimolante dell’intero sistema microcircolatorio. I benefici dei Fir sono stati studiati per anni, in diversi campi di applicazione: sportivo, cosmetico, medicale.
Medicare aiuta a dormire:
Sappiamo inoltre da studi su animali e persone, che l’infrarosso possiede quello che gli scienziati chiamano “Effetto modulatore del sonno”, infatti l’elevato grado di calore emesso da determinati minerali, può aiutare a rilassare i muscoli, conciliare il sonno e ridurre anche i disturbi di insonnia.
Medicare possiede la capacità di riflettere i raggi di natura calorica: un vero e proprio effetto barriera contro il calore. Una tecnologia unica, che consente di abbassare la temperatura della superficie del tessuto, assicurando freschezza e comfort. Il risultato, è una notevole riduzione del consumo di calorie e quindi dell’energia del corpo.
Con tessuto tradizionale
Con tessuto Medicare
Esame Spettrografico:
La foto evidenzia la distribuzione del calore sul corpo umano durante le fasi di riposo e la differenza sostanziale tra un materasso con tessuto Medicare e uno tradizionale. Questo nuovo sistema interviene eliminando gli sbalzi di temperatura garantendo un microclima sano e igienico soprattutto per chi soffre di una forte sudorazione.
L’energia solare del benessere
Medicare è in grado di riprodurre i FIR emessi dal sole (raggi infrarossi lontani) anche detti “Raggi della Vita” ovvero una tipologia di onde elettromagnetiche di lunghezza ridotta, appartenenti allo spettro della luce solare e simili alle sue radiazioni invisibili (raggi gamma, raggi X e raggi ultravioletti), in quanto capaci di penetrare alla profondità di 4/5 cm e vibrare alla stessa frequenza dell’organismo umano.