DIRETTAMENTE DALLA TECNOLOGIA SPAZIALE
RINFRESCANTE E SANITARIO, ERGONOMICO E TRASPIRANTE, INDEFORMABILE E LEGGERO
Airtek - Air Technology
Che cos’è l'Airtek:
Tessuto tridimensionale che lascia passare una grande quantità di aria. Dopo numerosi studi fatti sui normali tessuti i ricercatori hanno costruito macchine in grado di tessere milioni di microfilamenti uniti tra di loro in modo verticale e parallelo. Nasce così il primo tessuto che lascia passare l’aria 20 volte più di un tessuto normale.
un intero sistema di traspirazione capace di espellere l’umidità
La rivoluzione è nell'aria!
Questo materiale tridimensionale forma un vero e proprio cuscinetto d’aria che crea un intero sistema di traspirazione riuscendo ad espellere l’umidità prodotta dal corpo umano durante il riposo. Si ottiene così un ambiente ideale dove rilassarsi e dormire. La particolarità di questo materiale permette di tenere asciutto il materasso anche nelle parti interne in modo del tutto naturale.
Air Technology
L’innovativo tessuto realizzato con milioni di microfilamenti, per creare un sistema di traspirazione capace di espellere l’umidità prodotta dal corpo umano durante il riposo.
Particolare della superficie lavorata a rombi con una macchina che lega ogni singolo filo fino a formare un reticolo ad alta traspirazione.
Tessuto tradizionale
Tessuto Airtek
Esame Spettrografico:
La foto evidenzia la distribuzione del calore sul corpo umano durante le fasi di riposo e la differenza sostanziale tra un copri materasso Airtek e uno tradizionale.
Questo nuovo sistema interviene eliminando gli sbalzi di temperatura garantendo un microclima sano e igienico soprattutto per chi soffre di una forte sudorazione.
Una continua e costante ricerca:
Dai laboratori italiani di ricerca scientifica nasce Airtek vero e proprio materiale rivoluzionario dalle straordinarie caratteristiche ergonomiche, antibatteriche e traspiranti in grado di accogliere il corpo in maniera progressiva e naturale.